M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 4 novembre 2009

gli effetti dei Jinn sugli esseri umani


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: possono i Jinn danneggiare l'uomo? Come dobbiamo proteggerci da loro?

risposta: senza dubbio i Jinn possono fare cose per danneggiare l'uomo, a volte cose che lo portano alla sua morte. Sia la Sunnah che i fenomeni osservati, sostengono questo. Durante una battaglia il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) diede il permesso ad uno dei suoi Compagni di tornare dalla sua famiglia; quel Compagno era giovane e appena sposato. Quando egli tornò a casa sua, vide sua moglie stare sulla loro porta e la rimproverò per quello. Lei gli disse di andare dentro e quando lui entrò, vide un serpente sulla loro coperta. Egli aveva una lancia con sè, e la trafisse nel corpo del serpente fino a che esso morì. Tuttavia, l'uomo morì allo stesso tempo, così che nessuno seppe chi morì per primo: lui o il serpente. Quando la notizia dell'incidente giunse al Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam, egli proibì l'uccisione dei piccoli serpenti trovati in casa ad eccezione del serpente dalla coda corta e quelli con due strisce nere sul dorso.

Questo prova che i Jinn possono attaccare gli esseri umani. A volte una persona andrà in un luogo isolato in cui non vedrà nessuno ma sentirà voci e suoni, o sentirà le pietre essere lanciate. Quando questo accade, molto probabilmente può essere un Jinn. I Jinn possono anche entrare nel corpo di un essere umano - perchè essi sono innamorati di lui, o per qualsiasi altro motivo.

Allah l'Onnipotente dice:

الَّذِينَ يَأْكُلُوْنَ الرِّبَا لاَ يَقُوْمُوْنَ إِلاَّ كَمَا يَقُوْمُ الَّذِيْ يَتَخَبَّطُهُ الشَّيْطَانُ مِنَ الْمَسِّ

"Coloro che mangiano Riba (usura e interesse) non staranno (nel Giorno della Resurrezione) se non come sta una persona battuto da Shaytan che lo ha portato alla follia." [Al-Baqara, 275]

Per proteggerci dal male dei Jinn dobbiamo leggere quelle invocazioni che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ci ha insegnato a leggere, come Ayat al-Kursi, poichè quando una persona legge questo versetto durante la notte, egli è protetto e Shaytan non va vicino a lui fino al mattino. E Allah l'Onnipotente è Colui Che ci protegge.

[Shaykh Muhammad bin Salih al-'Uthaymin - Fatawa Islamiyah, vol. 8, pag. 319-320]

1 commento:

La luce di Allah ha detto...

Assalamu aleykum sorella
JazakAllahu khairan per questo benefico post, sicuramente da inserire come gli altri nella nostra biblioteca informatica.
Grazie ancora, che Allah ti benedica.
Muhammad